ll benessere sul luogo di lavoro è un elemento fondamentale per la soddisfazione e produttività del personale e dunque per la competitività dell’azienda. Per un azienda oggi è sempre più difficile trovare soluzioni che possano gratificare il personale/clienti/collaboratori/fornitori a costi contenuti!
Le card di MigliorSorriso sono un ottimo strumento di welfare aziendale per fare felici i propri dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti, permettendogli di risparmiare notevolmente sulle spese sanitarie non rinunciando alla qualità!
L’aumento del benessere organizzativo all’interno delle organizzazione consente di avere alcuni benefici facilmente riscontrabili:
Il costo delle Medical Card di Miglior Sorriso è totalmente deducibile per l’impresa e non imponibile ai fini Irpef in capo al lavoratore dipendente.
Infatti l’art. 51 comma 2, lett. f) del TUIR prevede la non concorrenza alla formazione del reddito del lavoratore dipendente dei costi sostenuti dal datore di lavoro al fine di consentire l’utilizzazione delle opere e dei servizi indicati nell’art. 100 comma 1.
Lo stesso art. 100, comma 1, stabilisce che tali costi sono “deducibili per un ammontare complessivo non superiore al 5 per mille dell’ammontare delle spese per prestazioni di lavoro dipendente risultante dalla dichiarazione dei redditi”.